Prenota una consulenza

Ogni gatto è UNICO e SPECIALE. Ogni consulenza si svolge a domicilio del cliente con un esame approfondito della personalità del gatto, le sue abitudini e il suo stile di vita, il suo ambiente e le sue relazioni intra-specifiche e inter-specifiche e il suo passato.

Quando è necessario contattare un Consulente o un Operatore BEG®?

L’Operatore BEG® e il Consulente  vanno contattati ogni volta che si manifesta una cambiamento nelle sue abitudini comportamentali, la cui radice non è organica nè patologica, ogni volta che i comportamenti normali del gatto vengono esibiti in contesti inadeguati per l’umano, ogni volta che la comunicazione uomo-gatto viene interrotta, ogni volta che la relazione si spezza o diventa esagerata.

L’Operatore BEG®  è un tecnico competente nel suo ruolo di mediatore nella relazione, comunicazione e convivenza tra gatto e uomo ed è in grado di educare ad una corretta relazione, certificato a livello Internazionale e Nazionale. Si occupa del benessere del gatto utilizzando il Metodo BEG® un approccio unico di proprietà del Centro di Cultura Felina nella persona del suo autore Dot.ssa Ewa Princi, che  garantisce la naturale espressione dell’ etogramma di specie. L’Operatore  ha il compito di indirizzare e seguire il proprietario in un percorso di riequilibrio della situazione problematica che si è creata, aiutandolo a relazionarsi con il proprio gatto attraverso consigli a scopo educativo e anche formativo per risolvere determinate problematiche e promuovere il benessere etologico del gatto®. E’ un Educatore nella Relazione Umano-Gatto che svolge la funzione, appunto, di educare il proprietario ad una corretta comprensione del proprio animale e l’animale stesso ad esprimere i suoi istinti naturali. Si occupa di ripristinare l’ equilibrio nel rapporto tra l’uomo e il gatto  tramite un piano di intervento sul piano relazionale, ambientale e comunicativo.Gli operatori BEG® sono professionisti del benessere etologico del gatto® e promotori della corretta Cultura Felina® con una formazione avanzata e con certificazone internazionale e nazionale. Sono membri ufficiali del Centro di Cultura Felina ®, iscritti all’Albo Nazionale degli Operatori in Benessere Etologico del Gatto®.

Ecco quando contattare un Operatore BEG®:

  • Eliminazioni. inappropriate, situazioni di stress, lutto, modificazioni nel gruppo sociale del gatto, cambiamenti  nella relazione umano-gatto, paura, socializzazione, indirizzamento dei bisogni di specie, ecc…
  • Percorsi di riequilibrio e sviluppo relazione umano-gatto
  • Intervento con modifiche di tipo ambientale e relazionale
  • Educazione sulla comunicazione nella coppia umano-gatto
  • Analisi del comportamento del gatto e sviluppo di un percorso risolutivo
  • Informazioni sulla corretta Convivenza e sulle caratteristiche comportamentali del gatto attraverso una corretta Cultura Felina®

Il Consulente è una figura dotata di specifiche competenze nella divulgazione della corretta Cultura Felina®, nella prevenzione di problematiche e disagi emotivi e relazionali, nell’accompagnare il cliente in un corretto rapporto con il proprio gatto. E’ in grado di consigliare all’utilizzo di un corretto approccio e si dedica alla prevenzione di varie problematiche .

Ecco quando contattare un Consulente:

  • Consulenze pre adozione e sostegno post adozione
  • Intervento con modifiche di tipo ambientale
  • Migliorare la Convivenza e la Relazione, la Comunicazione
  • Prevenire l’insorgere di problematiche
  • Informazioni sulla corretta Convivenza e sulle caratteristiche comportamentali del gatto attraverso una corretta Cultura Felina®
  • Nuova introduzione di un gatto, trasferimento, nascita di un bambino, corretta convivenza gatto-gatto

Come si svolge una consulenza?

  • A domicilio

La consulenza a domicilio comprende la prima visita  che verrà effettuata successivamente alla visita veterinaria (obbligatoria) per escludere fonti del problema fisiche. L’Operatore  lavora in sinergia con il Medico Veterinario, esaminerà tutto il contesto attraverso un’intervista con il o i  conviventi umani (proprietari), e formulerà un piano di intervento, ovvero fornirà, passo per passo, tutte le informazioni e i dettagli sulla risoluzione del problema. L’Operatore  potrebbe reputare il caso di effettuare più visite, oppure rindirizzare il cliente verso un Medico Veterinario Comportamentalista. L’Operatore rimarrà a disposizione telefonica del cliente per qualsiasi dubbio o necessità per tutta la durata dell’intervento.

Per appuntamento o informazioni

info@culturafelina.it 

WhatsApp 351 5804772

Centralino 02 37908874

Il Centro fornisce consigli gratuiti sul gruppo FB su varie problematiche che non sono, però, considerate consulenze pertanto non vengono forniti programmi risolutivi, ma solo consigli base.

Compila e richiedi una consulenza

 
CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.